LO HANNO DETTO I PROTAGONISTI DELLA 95^ TARGA FLORIO, DOPO LA PS3.

Image
03/06/2011 -

Andreucci- Sapevamo che sul primo passaggio avremmo trovato un percorso molto scivoloso e così è stato. Si sarà gommato dopo con il passaggio degli altri. Devo trovare il compromesso migliore tra il set-up della vettura e la mescola delle gomme. In Sicilia vengo a correre sempre con grande entusiasmo e con la determinazione sempre di vincere ma devo fare i conti anche con gli avversari molto insidiosi come Rossetti ma devo pensare anche al campionato.

Rossetti – Abbiamo fatto le scelte giuste fino a questo momento. Adesso con i tecnici valuteremo dove poter migliorare considerando come possono mutare le condizioni del percorso con l’aumento della temperatura. La Targa è una gara che mi piace particolarmente.

Perico – Ho la spia della pressione olio accesa. Speriamo che non sia nulla di grave. Devo cercare una migliore regolazione d’assetto.

Scandola – Dobbiamo cercare di trovare le scelte di assetto giuste su questo percorso come sempre avaro di grip in molti punti. Più che sulle scelte della mescola gomme tenterò di ammorbidire l’assetto per migliorare la vettura.

Chentre – Dobbiamo lavorare sugli assetti per rendere più guidabile la vettura su questo percorso molto scivoloso.

Cunico – Sulle gomme si potrebbe fare una scelta diversa ma quello che mi interessa in questo momento trovare una migliore guidabilità quindi lavorare da subito sugli assetti.

Nucita – Vettura ok; spero di restare concentrato così sino alla fine. L’intesa con Sara, è perfetta e le scelte fatte finora si sono rivelate efficaci. Corro in chiave campionato.

Campedelli – Per la prima volta corro con questa vettura su questo percorso. Sto cercando prima di tutto di adattare il mio stile di guida alla “Targa” poi vedrò se esiste una soluzione migliore per le prestazioni della vettura.
Carella – E’ la prima volta che corro in Targa.

Riolo – La vettura sta rispondendo al meglio. Anche se continuiamo con delle piccole regolazioni d’assetto. Siamo soddisfatti delle prestazioni. Un banale errore di calcolo ci costringe alla rimonta.

Angrisani – Potrei usare una diversa scelta di gomme adesso valuterò molto bene se farla o meno.

Gianfico – Ho una vettura in debito di prestazioni rispetto alla concorrenza, io sono andato al massimo senza risparmiarmi adesso proveremo nuove soluzioni d’assetto.

Crugnola – Vettura ok adesso tocca a me aumentare il ritmo di gara nel prossimo giro.

Runfola – Un primo giro tutto sommato bene. Adesso devo capire meglio dove migliorare il rendimento della vettura che ho avuto in mano non in tempo utile per provarla.